Sebbene in Svizzera sempre più persone acquistino online, quest'ultimo canale di vendita non ha soppiantato il tradizionale negozio. Solo un piccolo gruppo di persone compra principalmente sul web, mentre la maggior parte preferisce ancora recarsi nei punti vendita.

Un terzo dei circa 2400 consumatori contattati dalla società di consulenza Oliver Wyman per conto della Swiss Retail Federation (federazione svizzera del commercio al dettaglio) utilizza entrambi i canali con la stessa frequenza. Il 61% del campione, ripartito tra la Svizzera tedesca e francese, fa acquisti soprattutto nei negozi, mentre solo il 7% acquista prevalentemente via Internet, sostiene in una nota odierna la federazione.

Mediante il sondaggio, la Swiss Retail Federation vuole capire meglio il cambiamento strutturale "drammatico" in corso nel settore.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box