Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Accordo con le Ferrovie federali A Zurigo in treno con un biglietto aereo

Dal 16 ottobre sarà possibile comprare il biglietto aereo da Lugano per una qualsiasi destinazione della compagnia Swiss in Europa e nel mondo. Il viaggio fino all'aeroporto - dal Ticino a Zurigo - sarà effettuato con il treno grazie a uno degli attuali 14 collegamenti giornalieri. In tal modo si vuole ovviare al recente fallimento della compagnia slovena Adria Airways, che garantiva i voli sull'asse Lugano-Zurigo.

Foto d'archivio con un velivolo di Swiss all'aeroporto di Lugano-Agno.

Foto d'archivio con un velivolo di Swiss all'aeroporto di Lugano-Agno.

(Keystone / Karl Mathis)

Si concretizza la misura preannunciata da Swiss nel quadro dei correnti problemi per lo scalo di Lugano-Agno. La compagnia aerea elvetica e le Ferrovie federali (FFS) hanno infatti annunciato Link esternolunedì, un nuovo servizio dal 16 ottobre. 

I clienti possono partire da Lugano in treno: un numero di volo Swiss sarà attribuito ad alcuni collegamenti ferroviari FFS fra le stazioni di Lugano e lo scalo zurighese. Il costo del viaggio in treno è incluso in quello aereo. 

I posti sul «Flugzug» - gioco di parole  dal tedesco Flugzeug (aereo) e Zug (treno) - possono essere prenotati da subito sul sito Internet di Swiss e presso tutte le agenzie di viaggio, per qualsiasi partenza dal 16 ottobre 2019.

La decisione giunge a pochi giorni dall'annuncio del vettore elvetico di voler cessare i decolli dallo scalo ticinese, in seguito al dissesto finanziario di Adria Airways, che ha costretto a terra i suoi aerei. Compagnia aerea slovena che gestiva il volo per conto di Swiss.

A differenza dei quattro voli quotidiani presenti ora tra le due città, questo nuovo servizio farà capo alle 14 corrispondenze giornaliere già garantite dalle FFS in ogni direzione; questo permetterà ai turisti di accedere a quasi tutti i collegamenti in partenza oltre San Gottardo.

"Il fatto che il Ticino sia collegato all’hub zurighese di Swiss riveste una grande importanza per la compagnia. Si tratta di un primo passo intermedio pragmatico. Swiss e le FFS continueranno a lavorare attivamente all’ampliamento di questo servizio".

zh

Partire con il treno da Lugano e con l'aereo da Zurigo con lo stesso biglietto. Ecco la proposta di Swiss

tvsvizzera.it/fra con RSI

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box