La televisione svizzera per l’Italia

“Vogliamo le guardie di confine ai valichi minori”

Presidio organizzato a Pedrinate dal leghista Robbiani per far sentire agli abitanti della regione che non sono abbandonati

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Pedrinate

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Pedrinate

A Pedrinate una quindicina di persone ha partecipato al presidio organizzato dal gran consigliere della Lega Massimiliano Robbiani. “Era necessario far sentire la nostra presenza alla popolazione” ha detto l’organizzatore che chiede il ritorno delle guardie di confine nei valichi minori.

L’idea del presidio era inizialmente quella di indossare, simbolicamente, per qualche ora, i panni delle guardie di confine e presidiare il valico di Pedrinate. L’iniziativa ha suscitato qualche polemica, visto che fermare le auto al valico al posto degli uomini in divisa è un’azione illegale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR